Buongiorno, In seguito a nostre ricerche di mercato, la Sua azienda risulta come partecipante a Fiere ed Eventi svolti su territorio nazionale, per questa ragione Le inviamo senza impegno le informazioni relative a "Monferrato Green Farm - Fiera del Verde Giardinaggio e dell'Agricoltura" che si svolgerà presso il Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato, il 29/30 settembre - 1 ottobre 2023.
La nuova e innovativa mostra-mercato dedicata al giardinaggio e all’agricoltura è rivolta ai professionisti di settore, a cui offre l’occasione di presentare le proprie attività e produzioni nella cornice di un evento local-global a cui il pubblico potrà assistere e partecipare a ingresso libero. Durante le tre giornate di esposizioni allestite al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato, nel “cuore” del territorio rurale con una zona del sito seriale UNESCO “Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte”, MONFERRATO GREEN FARM mira a proporre una serie di convegni e conferenze tenuti da autorevoli esperti, agronomi nazionali e fitopatologi di prestigiosi centri di ricerca. La fiera, con questo programma di eventi sui temi dell’agricoltura sostenibile e della cura del verde, intende promuovere l’immagine della filiera agro-alimentare locale e incentivarne lo sviluppo nelle prospettive della sostenibilità.
La fiera del verde e dell’agricoltura coinvolgerà associazioni, enti, imprese e professionisti a mostrare attività e produzioni in vari “campi”:
- Prodotti alimentari genuini e salutari
- Prodotti erboristici e fitoterapici
- Abiti, accessori ed arredi ecologici
- Detergenti e detersivi biodegradabili
- Materie prime ed energie rinnovabili
- Agri-turismi, SPA e centri benessere
- Attrezzi per l'agricoltura e giardinaggio
- Sementi, piante, concimi e fitosanitari
- Impianti di irrigazione
- Attrezzature e macchine
- Accessori, applicazioni e servizi
- Progetti, proposte e soluzioni
Nell’ambito di Monferrato Green Farm il percorso espositivo e il programma di eventi e iniziative delineeranno un itinerario esplorativo nei “mondi” dell’agricoltura - coltivazione di beni alimentari, apicultura, allevamento, giardinaggio, silvicoltura,… - inoltre dell’artigianato, dell’industria, del commercio e del turismo collegati nella filiera agro-alimentare e connessi alle attività agricole. L’allestimento appositamente progettato per l’occasione metterà in risalto le specificità di alcune produzioni caratteristiche del Monferrato.
I VISITATORI
- Hobby Farmer: detti anche “agricoltori del finesettimana”, in Italia sono stimati in circa 1,2 milioni di individui. A livello regionale locale, (Piemonte, Valle d’Aosta Lombardia e Liguria) si stimano oltre 60.000 hobbisti.
- Orticoltori appassionati: sono stimati in 2,7 Milioni. A livello regionale locale, (Piemonte, Valle d’Aosta Lombardia e Liguria) si stimano oltre 850.000 orticoltori per hobby.
- Giardinieri appassionati: sono stimati in 3,5 Milioni. A livello regionale locale (Piemonte, Valle d’Aosta Lombardia e Liguria), si stimano oltre 1.000.000 di appassionati del giardino.
Il salone delle Tipicità Alimentari Nell’area dedicata al Salone delle tipicità alimentari i visitatori potranno apprezzare e degustare il meglio dell’enogastronomia regionale di alta qualità. Oltre all’esposizione di prodotti DOP, DOC e De.Co. sarà presente un’area ristoro, che proporrà, oltre ai piatti e ai vini della tradizione locale, anche la caratteristica “merenda sinoira”.
Contratto, scheda tecnica e regolamento: https://www.monferratogreenfarm.it/documenti2023/contratto-greenfarm-2023.pdf
Per ulteriori info:
|